0
Hai visto un oggetto e vorresti disegnarlo e colorarlo con un colore uguale ma non hai la penna giusta?
Ecco questa invenzione rivoluzionaria (ma ovviamente ancora costosa)
Questa penna stilo apparentemente normale permette di captare il colore dell'oggetto in questione e di riprodurlo su carta!
Riesce a riconoscere e a replicare ben 16 milioni di colori.
 
Creata da Mark Barker e Robert Hoffman, sarà presto protagonista di una nuova campagna su Kickstarter e successivamente in vendita al prezzo di 149 dollari per la Scribble Pen e di 79 dollari per la versione stilo.

Secondo l’azienda che la sta realizzando, «per i daltonici, bambini, arredatori, proprietari di appartamenti, insegnanti, fotografi, designer e studenti, la Scribble Pen realizzerà una copia esatta di un qualsiasi colore preso da qualunque oggetto, una novità assoluta».

Pesa meno di un grammo ed è alimentata da una batteria agli ioni di litio, mentre al suo interno vi sono dei sensori capaci appunto di ricreare su carta – tramite inchiostro – qualsiasi colore esistente sulla terra. In memoria (da 1 GB) sarà possibile immagazzinare fino a 100 mila tonalità per volta.

Scansionando il colore di un oggetto, la speciale penna mischia le corrette quantità dei cinque inchiostri di cui dispone (nero, bianco, giallo, ciano e magenta) per ricrearlo esattamente e permettere così alla persona di scrivere o disegnare nella tonalità desiderata.

Può esser connessa a un qualunque dispositivo esterno via Bluetooth o USB (tramite una speciale app) e in questo caso si rivelerà il perfetto compagno dei designer, poiché sarà in grado di esportare ad esempio su un PC o tablet un determinato colore, cosicché lo si possa riutilizzare per i documenti in formato digitale.

La fase di preorder inizierà in contemporanea alla compagna su Kickstarter, al di là del costo delle due varianti, non vi è ancora alcuna informazione circa il prezzo delle cartucce ricaricabili o comunque su quanto dureranno in media.

Chi è interessato alla speciale penna può iscriversi al sito ufficiale Scribble.









cnet - "La penna che può scrivere in qualsiasi colore della terra "
VentureBeat - "Questa elegante penna basa su qualsiasi colore si esegue la scansione"
IFLScience - "Penna consente di disegnare qualsiasi colore nel mondo"
Daily Mail - "Dimenticate i pastelli multicolore questa penna permette di scegliere il colore e disegnare in 16 milioni di colori"
Gizmodo - "Scribble inchiostro consente agli utenti di disegnare con i colori che si trovano intorno a loro"
Springwise - "16 milioni di penna di colore può abbinare il suo inchiostro da un oggetto del mondo reale"
HuffingtonPost - "Questa penna può disegnare ogni singolo colore nel mondo"
Science Alert - "Questa penna permette di disegnare ogni singolo colore nel mondo"
iO9 - "Questa penna Incredibile consente di scrivere in qualsiasi colore si vede"
The Daily Dot - "La penna Scribble consente di disegnare utilizzando qualsiasi colore nel mondo"

Posta un commento Disqus

 
Top